Virus!!

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Mar 2 Apr 2002 20:44:45 CEST

On Apr 02, Gian Carlo Ariosto <ariosto a wincom.it> wrote:

 >La cosa pi strana  che ci siano arrivati...
 >Se non sbaglio, era stato bloccato l'invio di allegati in lista, e se c'era
 >un virus nel codice HTML veniva bloccato dall'antivirus centralizzato, come
 >in questo caso:
Peccato che questo sia l'antivirus centralizzato *di TELECOM*, che
configurato male e manda i rimbalzi alla lista invece che al mittente (e
per fortuna che siamo su ITA-PE):

 >The file is currently Removed. The message, "Art. 2257 c.c.", was
 >sent from biananuc and was discovered in SMTP Messages\Inbound
 >located at INTIN/First Administrative Group/OSTIENSE.

Due parole sul tema virus e filtri: mi sembra molto stupido lamentarsi
che arrivano dei virus tramite la mailing list e invitare i gestori a
installare un antivirus. Chi fa queste richieste dovrebbe iniziare lui
per primo a dare il buon esempio filtrandoli. Io virus non ne ricevo
(rimbalzo tutti gli attachment eseguibili, che  molto pi pratico ed
economico che installare un antivirus) e quindi sarei felice di non
ricevere nemmeno le lamentele di chi schifato grida "che vergogna mi
 arrivato un virus attraverso la mailing list".

--
ciao,
Marco