registrazione di nomi dei comuni??

Ven 5 Apr 2002 11:38:19 CEST

> Vi scrivo per informazioni. pensavo fossi impossibile a registrare un =
> nome del comune come dominio (es. terracina.it).

terracina.it NON e' un nome geografico riservato corrispondente ad un comune.

> Guardando le regole =
> (qui sotto) mi sembra che avevo ragione, ma il nome =E8 registrato.
>
> "Nomi Riservati dei Comuni - IPS" ( nomi-comuni-v31-ips.txt ) =20
> Terracina.LT.it
> Terracina.Latina.it

Questi invece sono i nomi riservati, che come vede sono diversi:
includono il nome della provincia.

> c=3Dit;ou=3DTerracina; org=3DLatina; c=3Dit;Volevo solo sapere se ho =
> ragione o no. E' possibile prendere un nome del comune che non =E8 il =
> nome della provincia (es. segrate.it)?o forse il fatto che =E8 stato =
> registrato 2000 - 25 - gen cambia qualche regola?Grazie per il vostro =
> disponibilit=E0,Chad Griffiths- Original Message ----- From: IT-NIC =

I nomi riservati sono tutti (e soli) quelli inclusi nelle tabelle.

Ovviamente chi registra un nome come terracina.it dichiara sotto la sua
esclusiva responsabilita' che ha il diritto di usare quel nome. In caso
di contestazione da parte di terzi (tipicamente il Comune
interessato o altri) quindi ne risponde pienamente.

Spero di aver chiarito il dubbio!

Buon Lavoro!
Claudio Allocchio