Buongiorno!, PI e lo spam

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 10 Apr 2002 10:17:01 CEST

cari tutti,
e` stata pubblicata la sentenza dove Buongiorno! e` riuscita
fondamentalmente a vincere in primo grado la causa per diffamazione
intentata contro Punto Informatico (penso che questa fosse
la prima volta in cui io avessi preso le parti di PI...)

Il testo si puo` trovare a http://punto-informatico.it/sentenza/index.asp .

Chiedo agli avvocati se mi possono tradurre in italiano
quello che c'e` scritto.

Ho capito, e mi sta bene, che il sito internet della rivista
e` stato equiparato alla stampa. Capisco anche che il
diritto di cronaca non si possa invocare. Quello che non
capisco e` l'equazione "Visto che la lista Bonino ha ammesso
di avere spammato prendendo indirizzi <<ravanati>> in rete, ergo non puo` avere preso gli indirizzi da Buongiorno!". I
miei studi di logica mi dicono che manca un *solo* nella
premessa, per arrivare alla conclusione. Sono solo io che
non ho trovato il pezzo in cui Buongiorno! afferma che non ha
mai ceduto indirizzi alla Bonino, oppure non c'e` proprio?

ciao, .mau.