Informazioni

Gisella Maraschio gisella-maraschio a LIBERO.IT
Gio 11 Apr 2002 18:35:57 CEST

Buona sera , avrei bisogno di un’ informazione.
IL Sig. Delio Boschelli proprietario del dominio hotelmerano.it ha ricevuto
una contestazione per tale dominio poiché la lettera per la registrazione da
noi spedita risultava che, invece di essere intestato a hotel Merano di cui
il mio cliente è proprietario , era intestato alla sua altra società, cioè
hotel Rabay.
Il Sig. Boschelli è proprietario di un albergo con il nome del dominio e lo
utilizza per fare pubblicità al suo albergo (vedi www.hotelmerano.it
<http://www.hotelmerano.it/>  )
Un altro albergo con lo stesso nome di Rimini ha contestato il dominio.
Le autorità competenti hanno ritenuta valida la contestazione e hanno deciso
che se il mio cliente non inizierà una procedura ordinaria , perderà il
dominio.
Una domanda:
su quale basi la contestazione è stata accettata se il dominio viene
utilizzato dal mio cliente correttamente???

Il Sig Boschelli ha chiesto ad un legale cosa poteva fare e l’ avvocato per
tutta risposta gli ha chiesto  2.000€ per incominciare la pratica.
Secondo voi un semplice albergatore di provincia , che nella correttezza e
per primo ha preso il dominio, e tutto nella legalità, perché deve spendere
tutti questi soldi per far valere i suoi diritti?????

La mia conclusione allora , correggetemi se sbaglio, è allora che anche
Internet , che in teoria dovrebbe essere sinonimo di libertà e di
uguaglianza e di “stesse possibilità” , non è quel modo pieno di possibilità
per chiunque abbia un po’ di fantasia e di estro e voglia di esprimere le
proprie opinioni che io pensavo ma si è adeguato al resto del modo reale………E
questo è veramente un grande peccato.

La conclusione della vicenda è che , a mio sommo dispiacere , il mio cliente
nonché mio amico, perderà il dominio proprio perché chiaramente non ha
intenzione di spendere tutti quei soldi , poiché non potendo dimostrare da
solo che lui è proprietario di un hotel e di una società che ha per nome
hotel merano, vedi
http://www.cameradicommercio.it/jump.asp?link=http://www.infoimprese.it
<http://www.cameradicommercio.it/jump.asp?link=http://www.infoimprese.it>
,dovrebbe, secondo le leggi della Naming Authority Italiana
<http://www.nic.it/NA/>  , rivolgersi ad un legale.

Saluti
Gisella Maraschio
gisy a ongarda.com