PDR relativa al dominio "hotelmerano.it"

Lapo Sergi lapo.sergi a QUIXE.IT
Gio 11 Apr 2002 22:18:09 CEST

Caro Antonio,

non preoccuparti di querele o minacce, non è proprio il mio modo di
confrontarmi con la gente. Rispetto le opinioni di tutti e dunque anche le
tue critiche.

Devo ricordarti però che i saggi non sono nè investigatori nè pubblici
ministeri, hanno un preciso compito e hanno ben definiti elementi sulle basi
dei quali produrre le proprie decisioni.

Questi elementi, com'è precisamente indicato nelle regole di naming e nelle
procedure tecniche di riassegnazione, sono l'evidenza del database del NIC,
la pagina web qualora presente (questo in realtà non è specificato, ma credo
sia pressochè automatico), le affermazioni e documenti prodotti dal
ricorrente, le affermazioni e i documenti prodotti dal resistente.
Nient'altro.

Il saggio, proprio per la sua posizione di imparzialità, non può sostituirsi
al resistente per provare la sua legittimità alla registrazione, a meno che
l'evidenza dei documenti su cui si basa la decisione non lo dimostri.

Quindi non trovo affatto che la mia decisione sia priva di logica, trovo
semmai priva di logica (ma ciascuno è responsabile delle proprie scelte) la
decisione del resistente di non replicare.

Ah, dimenticavo: è facile, a posteriori, ora che c'è un sito  online,
collegare un Hotel Merano al soggetto della registrazione!

Prova con gli elementi che avevo io a disposizione.

Quando ho esaminato la pratica, quello che tu dici "quanto è sotto gli occhi
di tutti" non era proprio così, visto che io non sono di Brenzone, e sulle
pagine Bianche o Gialle che dir si voglia forse trovi l'Hotel Merano ma non
c'è alcun collegamento con l'Hotel Rabay di Boschelli Delio, il registrante.

Trovi infatti:
Hotel Merano S.N.C.
 V. Dante Alighieri, 35
37010 Brenzone (VR) 0457430127

Come fai a collegarlo al registrante, a parte il fatto che è a Brenzone?  A
parte il fatto che adesso tu sai che è a Brenzone e dunque lo inserisci nel
form, altrimenti sai che spaginata....

Trovo sia  facile criticare a posteriori, così com'è facile per il
resistente o chi per lui lamentarsi e portare evidenze a posteriori, a
decisione acquisita, ma d'altronde la procedura è pubblica e quindi ognuno
può muovere le critiche che vuole.

cordiali saluti
Lapo Sergi