ITA-PE Digest - 11 Apr 2002 to 12 Apr 2002 (#2002-91)

Patrizio Menchetti pmm a PVMG.COM
Sab 13 Apr 2002 15:10:09 CEST

On 13 Apr 2002 at 0:04, Automatic digest processor wrote:

> OT: potrei, un giorno, farmi rimborsare dall'Agenzia Immobiliare che
> oggi, dopo l'ennesima telefonata di "disturbo",
>        mi ha confermato che utilizza il mio numero telefonico
> "periodicamente" dal maggio 1997.
>        Nonostante io abbia sempre e comunque negato qualsiasi consenso
> all'utilizzo del numero per qualsivoglia motivo, da parte loro.
>        Alla mia richiesta (telefonica) di conoscere i miei dati in
>        loro
> possesso ai sensi della 675/96
>        e se era necessario l'invio di una Raccomandata+RR per la
> conoscenza e cancellazione degli stessi,
> [...]
Decreto legislativo 171/98:

Art. 10. Chiamate indesiderate

1. L'uso di un sistema automatizzato di chiamata senza intervento

di un operatore o del telefax per scopi di invio di materiale

pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di

ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, e'

consentito con il consenso espresso dell'abbonato.

2. Le chiamate per le finalita' di cui al comma 1, effettuate con

mezzi diversi da quelli ivi indicati, sono consentite ai sensi degli

articoli 11 e 12 della legge.

Art. 11.  Sanzioni  1. Per la violazione delle disposizioni di cui agli articoli 4, 9 e

10 restano ferme le sanzioni di cui all'articolo 35 della legge.

I riferimenti alla "legge" vanno intesi come riferimenti alla 675/96.

Saluti, ed auguri.

Patrizio Menchetti
Avvocato
Piergrossi Villa Bianchini Riccardi Studio Legale*
Via Festa del Perdono 10
20122 Milano - ITALY
Tel:  +39 02 58 303 657
Fax: +39 02 58 303 818