R: Domanda su domini .it e aziende straniere

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Mer 17 Apr 2002 09:52:08 CEST

Leggere punto 4 regole di naming:

4.Registrazione

I nomi a dominio all'interno del ccTLD "it" possono essere assegnati in
uso a soggetti appartenenti ad un paese membro dell'Unione Europea. Le
associazioni che non siano dotate di partita IVA o codice fiscale (o
equivalente) e le persone fisiche non dotate di partita IVA (o
equivalente) possono registrare un solo nome a dominio.

Gian Luca  Mattu

-----Messaggio originale-----
Da: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT] Per conto di
Claudio Maffioletti
Inviato: mercoledi 17 aprile 2002 9.46
A: ITA-PE a NIC.IT
Oggetto: Domanda su domini .it e aziende straniere

Buongiorno

Vi scrivo per porvi questa domanda:
Io ho un cliente che ha registrato un dominio, tempo fa e' stato
contattato da un'azienda inglese intenzionata ad acquistare il dominio
ma il mio cliente non era interessato e quindi gli ha dato una risposta
negativa. Due giorni fa e' stato ricontattato da questa azienda che l'ha
minacciato di voler andare per vie legali per poter avere il dominio.

A questo punto la domanda e':
e' possibile per una azienda straniera (che non ci risulta avere sedi in
Italia) reclamare un dominio della gerarchia .it?

Cordiali saluti

--
Dr. Claudio Maffioletti - Assistenza Tecnica Biella Multimedia

 Biella MultiMedia S.r.l
 Via don Minzoni n. 6
 13900 B I E L L A
 http://www.bmm.it/