Denuncia Virus Spam

Elio Tondo elio a XTREME.IT
Mer 17 Apr 2002 12:20:38 CEST

From: "Pippo Gatto" <Pippo.Gatto a COMUNE.COSENZA.IT>

> Questa me l'aspettavo.
> ti dice niente ita-PE?

Certo che sì. Ma come mai Lei mi sta dando del tu? Ci conosciamo? Abbiamo
pranzato insieme qualche volta? Sa, io solitamente uso queste confidenze
solo con chi conosco bene, a volte anche con chi incontro la prima volta in
rete secondo le buone vecchie consuetudini telematiche, se ci sono interessi
comuni, ma non lo gradisco da chi mi attacca pubblicamente in modo
ingiustificato. Veda di rispondere con toni proporzionati a quelli del
messaggio originario.

> Sai che PE sta per POSTA ELETTRONICA????

Certo che sì. Ma (purtroppo, a mio parere) questa lista da tempo ha perso la
funzione originaria ed è divenuta la lista della Naming Authority Italiana,
dove si trattano altri temi (anche se a volte abusi e spamming rientrano
negli argomenti discussi). Ma NON le denunce di abusi e spamming, per cui
esiste altro specifico indirizzo: mailto:ABUSE a NA.nic.it , come espressamene
indicato su http://www.nic.it/NA/mailspam.html . Con tanto di archivio
accessibile via web utile per evitare di reiterare segnalazioni già note.
Non lo sapeva? Ora lo sa.

> O forse pensavi che stava per PENALISTI E CIVILISTI???

Preferisco non esprimermi in merito; ho sempre pensato che, con tutto il
rispetto per chi svolge attività professionale in ambito legale, la presenza
in questa lista di professionalità troppo eterogenee non ha mai giovato alla
concretezza ed alla finalizzazione delle discussioni. Ma tant'è, siamo tutti
qui, maintainer, legali e quant'altro, tutti insieme appassionatamente, a
cercare di capire le rispettive lingue... ;-)

> cose da pazzi

A me sembra una cosa da pazzi lamentarsi in lista NA perché alcuni utenti
Libero mandano virus a tutto spiano; non mi risulta che tra i doveri di un
provider vi sia quello di monitorare il contenuto degli allegati dei
messaggi inviati o ricevuti dai propri utenti...

Saluti a tutti

Elio Tondo
XTREME-MNT