Denuncia Virus Spam

Pippo Gatto Pippo.Gatto a COMUNE.COSENZA.IT
Mer 17 Apr 2002 13:52:13 CEST

At 12.20 17/04/2002 +0200, you wrote:
>From: "Pippo Gatto" <Pippo.Gatto a COMUNE.COSENZA.IT>

>Certo che sì. Ma come mai Lei mi sta dando del tu? Ci conosciamo? Abbiamo
>pranzato insieme qualche volta? Sa, io solitamente uso queste confidenze
>solo con chi conosco bene, a volte anche con chi incontro la prima volta in
>rete secondo le buone vecchie consuetudini telematiche, se ci sono interessi
>comuni, ma non lo gradisco da chi mi attacca pubblicamente in modo
>ingiustificato. Veda di rispondere con toni proporzionati a quelli del
>messaggio originario.

Ma stai scherzando o parli seriamente?

>Certo che sì. Ma (purtroppo, a mio parere) questa lista da tempo ha perso la
>funzione originaria ed è divenuta la lista della Naming Authority Italiana,
>dove si trattano altri temi (anche se a volte abusi e spamming rientrano
>negli argomenti discussi). Ma NON le denunce di abusi e spamming, per cui
>esiste altro specifico indirizzo: mailto:ABUSE a NA.nic.it , come espressamene
>indicato su http://www.nic.it/NA/mailspam.html . Con tanto di archivio
>accessibile via web utile per evitare di reiterare segnalazioni già note.
> [...]

E da quando?
Con quale decreto?
Con quale normativa?
A me non risulta.
Poi se leggi l'header della mail vedi che e' inviata al postmaster in
questione
e PER CONOSCENZA a abuse a nic.it e ita-pe a nic.it
Quindi una denuncia pubblica per tutti.
A cosa serve?
A far capire a chi chiude occhi e orecchi anzi che fa la scimmietta
che non parla non sente e non vede che questo e' il primo passo per
una azione legale.
Che poi la lista abuse a nic.it mi abbia respinto il messaggio con
l'indicazione di "messaggio gia' inoltrato" e' tutta da ridere.

>Preferisco non esprimermi in merito; ho sempre pensato che, con tutto il
>rispetto per chi svolge attività professionale in ambito legale, la presenza
>in questa lista di professionalità troppo eterogenee non ha mai giovato alla
>concretezza ed alla finalizzazione delle discussioni. Ma tant'è, siamo tutti
>qui, maintainer, legali e quant'altro, tutti insieme appassionatamente, a
>cercare di capire le rispettive lingue... ;-)

Sono ventidue anni che faccio questo mestiere e preferisco non risponderti
per educazione.

>A me sembra una cosa da pazzi lamentarsi in lista NA perché alcuni utenti
>Libero mandano virus a tutto spiano; non mi risulta che tra i doveri di un
>provider vi sia quello di monitorare il contenuto degli allegati dei
>messaggi inviati o ricevuti dai propri utenti...

Cose da pazzi. Si parla di problemi di spamming che probabilmente stanno
intasando il mondo intero bloccano la rete e mangiano traffico, che il mio
ente
paga profumatamente e vuoi restringere il problema al solo dotare di un
antivirus ai pc?
Ma in che mondo vivi?

>Saluti a tutti
>
>Elio Tondo
>XTREME-MNT

Ciao

Pippo

+
Pippo Gatto                              e-mail: Pippo.Gatto a comune.cosenza.it
Internet & Networks Consultant of         cell:  347 6125217 (italy only)
                                                 +39 338 92394528 (int'l)
- Comune di Cosenza - Piazza dei Bruzi    phone: +39 984 813.259
- Cosenza Calcio    - Via Bendicenti      phone: +39 984 24.462

87100 Cosenza - Italy -
http://www.comune.cosenza.it/~pippo/
http://www.geocities.com/SiliconValley/Park/7688/
-
Knock and it will be open, ask and it will be given (CHS)