Spam Was: ShopAnywhere - finalmente un e-commerce VERAMENTE personalizzabile!!!

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Ven 19 Apr 2002 02:18:32 CEST

At 11.45 18/04/02 +0200, Stefania Calcagno wrote:

>Non si potrebbe cancellare il demonio shopanywhere.it ?

Nel contratto tra RA e MNT sta scritto, tra l'altro, quanto segue:
Il Provider/Maintainer, quindi:
si impegna, nel rapporto con il richiedente il nome a dominio, a
trasferirgli le competenze relative all’utilizzo del nome a dominio stesso
e ad adoperarsi per assicurarne un corretto utilizzo, nonchè a renderlo
edotto dei suoi impegni in relazione alle regole di naming;
Il presente contratto potrà essere risolto, a richiesta di ciascuna delle
due parti, per grave inadempienza della controparte. In tal caso la parte
interessata notificherà all’altra parte l’inadempienza, invitandola a
provvedere all’adempimento entro il tempo massimo dei sessanta giorni
successivi. Trascorso tale periodo, se la parte in difetto non avrà
provveduto, la risoluzione del contratto in parola avverrà di pieno
diritto, fatti salvi gli obblighi derivanti da inadempimento colposo.

Dal database pubblico della RA ricavo quanto segue:
domain:      shopanywhere.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=shopanywhere;
org:         Wpweb s.r.l.
descr:       Wpweb s.r.l.
admin-c:     DM370-ITNIC
tech-c:      DM370-ITNIC
tech-c:      GP198-ITNIC
postmaster:  GP198-ITNIC
zone-c:      GP198-ITNIC
nserver:     151.39.88.9  dns.wpweb.it
nserver:     193.205.245.8  dns2.nic.it
remarks:     Fully-managed
mnt-by:      WPWEB-MNT
created:     20000718
changed:     piccoli a wpweb.com 20001014
source:      IT-NIC

person:      Davide Miccone
address:     Via Livorno 60
address:     10144 TORINO
address:     ITALY
phone:       +39 011 2257440
fax-no:      +39 011 2257442
e-mail:      davide a wpweb.com
nic-hdl:     DM370-ITNIC
notify:      davide a wpweb.com
changed:     piccoli a wpweb.com 19981129
source:      IT-NIC

person:      Gianni Piccoli
address:     Via Robassomero 74
address:     10073 Cirie TO
address:     ITALY
phone:       +39 011 9202626
fax-no:      +39 011 9202076
e-mail:      piccoli a wpweb.com
nic-hdl:     GP198-ITNIC
notify:      piccoli a wpweb.com
changed:     piccoli a wpweb.com 19990412
source:      IT-NIC

Il nome a dominio shopanywhere.it è dunque stato registrato da Wpweb
s.r.l., che ne è anche il MNT. Mi pare evidente che WPWEB-MNT abbia violato
il contratto con la RA, e pertanto invito i responsabili della RA a voler
notificare formalmente l'inadempienza a WPWEB-MNT, e poi a risolvere il
contratto qualora in futuro si verificassero ancora casi di spam
provenienti da domini gestiti da WPWEB-MNT.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .