spam e pubblicità

Enrico Ronchi enrico a LEN.IT
Sab 20 Apr 2002 08:26:31 CEST

Salute a tutti
Questa mattina mi rileggevo il testo della netiquette e ovviamente ne
approvo il contenuto ma...
In genere consideriamo spam l'invio di messaggi non sollecitati, equivalente
al ricevere, come accade tutti i giorni, documenti pubblicitari con la posta
normale.
Ora, e questa considerazione la faccio sia come tecnico che come
imprenditore, se nessuno inviasse "documentazione" ai possibili acquirenti
penso che si avrebbe un danno da ambo le parti. Quello che è, a mio
giudizio, importante è dare la possibilità REALE al destinatario di non
ricevere ulteriori "informazioni" non richieste. Faccio un esempio: l'altro
giorno ho ricevuto una pubblicità relativa a prodotti per il movimento
terra. Io mi occupo di elettronica!. Datemi la REALE possibilità di dire a
quei signori che li ringrazio ma attualmente i vasi di fiori li sposto a
mano.

saluti
enrico ronchi   enrico a len.it

LEN s.r.l.  Laboratori Elettronici, Internet Maintainer  Len-Mnt

Via S.Andrea di Rovereto 33 CS
16043  Chiavari  (Ge)  Italy
+39 0185 318444 Phone
+39 0185 368032 Fax