cancellazione domini

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Lun 22 Apr 2002 12:17:42 CEST

"Enrico Ronchi" <enrico a len.it>:
>Se cominciamo con le risposte sarcastiche,  per  restre sull'educato, penso
>che non si possa costruire nulla di buono. Il conectto, a mio vedere,  che
>solo i MNT il cui numero di fax risulti registrato, possono cancellare i
>domini! Questa  una info in pi, nel senso che se OLTRE TUTTI GLI ALTRI
>REQUISITI, non appare l'ID del fax e se il numero tel. chiamante non
>corrisponde all'ID del fax, la richiesta  respinta!

Nel mio messaggio precedente ho solo cercato di dimostrare che l'uso del
CLI per autenticare una pratica porta a risultati grotteschi.
Dalla tua risposta ho anche capito che la tua idea proviene da una premessa
errata: infatti, non sono i MNT quelli che possono cancellare un dominio, e'
l'assegnatario (Regole di Naming, art. 11 punto a).
Se si volessero rispettare le norme, la RA dovrebbe NON ACCETTARE PROPRIO I
FAX CHE RISULTINO PROVENIENTI DAL MAINTAINER, che non ha alcun diritto di
cancellare un dominio.

Comunque, e' stato gia' fatto presente in un'altra risposta che in Italia
il CLI e' trasmesso solo se il numero non e' riservato; che di solito i fax
sono su linee dal numero riservato; e che comunque gli apparati fax in
commercio non registrano il CLI anche quando fosse disponibile, per cui la
RA non avrebbe alcuna possibilita' di verifica.

Io continuo a pensare che alcuni sistemi telefonici stranieri potrebbero
impedire la trasmissione del CLI all'estero; so di qualcuno che usa sistemi
di fax via internet, che non preservano il CLI del mittente; presumo che
qualcuno all'estero potrebbe usare un provider telefonico a basso costo,
che di solito non ritrasmette il CLI; qualcuno potrebbe perfino non avere
un fax proprio e utilizzare un servizio fax di una tabaccheria ...

Conclusione: la verifica del CLI non e' un metodo valido per discriminare
tra una richiesta legittima ed una falsa.

>punto e a capo

Saluti.

--
Tullio Andreatta Logicom S.r.l. (Gruppo Finmatica) http://www.logicom.it/
Sede operativa: Via Vergnano, 2 - I-25100 Brescia ITALY

Disclaimer: "Please treat this email message in a reasonable way, or we
    might get angry" ( http://www.goldmark.org/jeff/stupid-disclaimers )