a.a. Dc. Procedure e hotelmerano.it

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Mar 30 Apr 2002 01:48:51 CEST

At 20.34 29/04/02 +0200, Antonio Ruggiero wrote:

>         Ho detto e ripeto che sarebbe bastato un pizzico di curiosita'
>da parte del Saggio per capire come stavano le cose in non piu' di
>tre minuti. Non solo ora a boccie ferme, ma prima ancora che iniziasse
>la PDR tutte le informazioni erano pubbliche a facilmente raggiungibili.
>
>         Poniamo solo per ipotesi che il Saggio avesse avuto un pizzico
>di curiosita' scoprendo la verita' delle cose, avrebbe avuto l'obbligo
>di tener conto delle sue scoperte o avrebbe dovuto far finta di niente?

Cito le procedure vigenti, http://www.nic.it/NA/riassegnazione-curr.txt :

15. Decisione
Il Collegio assume la propria decisione sul reclamo sulla base delle
affermazioni rese dalle parti e dei documenti prodotti e, in ogni caso, in
conformitā alle regole di naming, alle presenti norme e ad ai principi di
diritto dell'ordinamento italiano.

Se il saggio prima di iniziare l'esame dei documenti leggesse casualmente
sul giornale un articolo sull'hotel Merano, dove venisse citato il nome del
proprietario, ma non ci fossero corrispondenti affermazioni e documenti
prodotti ai fini della procedura, a mio avviso non potrebbe tenerne conto:
qualsiasi pregiudizio metterebbe infatti a repentaglio la sua imparzialitā.
Cito nuovamente le procedure:

7. Imparzialitā e indipendenza
Il saggio deve essere imparziale e indipendente e, prima dell'accettazione
dell'incarico, deve prospettare all'ente conduttore la sussistenza di
qualsiasi circostanza che possa dar adito a dubbi sulla sua indipendenza e
imparzialitā. Se, in qualunque momento nel corso della procedura, si
verificano circostanze che possano dar adito a dubbi sulla indipendenza e
imparzialitā del saggio, questi č tenuto a darne pronta comunicazione
all'ente conduttore. In tal caso, l'ente conduttore ha la facoltā di
nominare un saggio in sostituzione.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .