Non ne posso piu'.

Ven 2 Ago 2002 14:00:08 CEST

Non so voi, ma per cio' che mi riguarda, su 100
messaggi si posta che ricevo, solo 2 o 3 sono utili.
Gli altri sono virus, spam e ca....te varie non richieste.

Direi che abbiamo parlato un po' troppo dell'argomento.
Occorre fare qualcosa.
Incarichiamo QUALCHE PARLAMENTARE di proporre una legge severa
contro costoro e contro gli ISP compiacenti.

Io ricevo attualmente circa 800 messaggi al giorno e
detengo circa 100 caselle di posta.

Posso fare un veloce statistica occhiometrica:
 su 100 messaggi indesiderati (ai quali corrispondono 2-3 messaggi veri):
 - circa la meta' provengono dall'italia,
 - un'altra meta' dagli Usa
 - sporadici quelli che provengonmo da altrove

Quasi tutti i messaggi indesiderati arrivano su indirizzi di posta
presenti su qualche sito
Qualcuno su indirizzi iscritti a qualche mailing list
Quasi nulli quelli su indirizzi "privati"

Quindi un piccolo suggerimento posso gia' darlo:
evitare di pubblicare indirizzi di posta sui siti, ma per il contatto
predisporre soltanto mail-form (in cui l'indirizzo del destinatario e'
praticamente invisibile).

Enzo Viscuso.