R: Pattumiera

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Ven 2 Ago 2002 18:03:19 CEST

At 17.01 02/08/02 +0200, dott. Enrico Tinazzi wrote:
>Cari Membri,
>
>č da poco che il sottoscritto ha aderito alla Naming e sono rimasto colpito
>dalla natura e dai contenuti a dir poco non costruttivi che popolano la
>presente lista. Mi permetto di sottoporre alla Vs cortese attenzione la mia
>proposta:
>
>"Ritengo che la situazione migliorerebbe molto, semplicemente inibendo la
>possibilitā di accesso alla lista a chi non nč iscritto".

"Accesso" č un termine troppo vago: io ho aderito alla proposta di Marco
Ricciuti del 23 luglio scorso, riguardante l'abilitazione ad inviare
messaggi alla lista riservata ai soli iscritti. La possibilitā di accedere
alla lista in sola lettura (via pagine Web) a mio avviso deve essere
garantita a chiunque. Si potrebbe eventualmente consentire l'invio di
messaggi via Web anche ai non iscritti (loggando ovviamente l'IP di
provenienza per reprimere eventuali abusi), bloccando solo gli invii a
mezzo e-mail (gli spammers non si mettono di sicuro a compilare un
form...). In tal modo, gli iscritti temporaneamente fuori sede potrebbero
mandare comunque i loro contributi, e anche i non iscritti potrebbero
collaborare, ma si bloccherebbe tutta la spazzatura che oggi viene
regolarmente distribuita.

Aggiungerei una nuova proposta: la radiazione immediata degli iscritti che
inviano messaggi alla lista con la richiesta della ricevuta di ritorno... :-)

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .