Tot capitae, tot sententiae

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 6 Ago 2002 10:08:03 CEST

Marco d'Itri ha scritto:

> On Aug 05, Enzo Fogliani <fog a fog.it> wrote:
>
>  >Quindi, quello che mi stupisce di piu' non e' tanto che si discuta sulle
>  >decisioni di un saggio (che e' normale), ma che ci siano tanti paladini
>  >che cercano di difendere posizioni di soggetti che hanno tutte le
>  >possibilita' di difendersi da soli, ma evidentemente non hanno nessuna
>  >intenzione e nessun interesse a farlo.
> Ma a parte questo, che non mi pare particolarmente rilevante, tu che ne
> pensi di questa particolare decisione?
> Personalmente (visto che un'opinione tecnica non la posso dare) sono un
> [...]

Da parte mia penso che non c'erano le condizioni per la riassegnazione,
in quanto "Valda" era parte del nome di entrambe le societa', e pertanto
valeva il principio, a parita' di diritto, del "first come, first
served". (Davanti ad un giudice ordinario, pero', il Maglificio avrebbe
perso la causa, in quanto aveva violato il marchio).

Opinione che avevo gia' espresso in analoga circostanza, a proposito
della opinabile decisione Sisco.it

Quello che pero' vorrei sottolineare e' che il sistema consente
all'interessato sia la difesa che la reazione a decisioni ingiuste; per
cui e' del tutto lecito criticare le singole decisioni, un po' meno
criticare il sistema per singole decisioni che, essendo in percentuale
minima, sono fisiologiche di ogni sistema.

Saluti e buone vacanze (Sto partendo anch'io, quindi per un po' di tempo
non potro' rispondere...)

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501