Draft Giuridico per un possibile incontro autunnale

Ettore Panella box a STARNET.IT
Lun 12 Ago 2002 20:09:37 CEST

prima di un incontro fisico e' bene individuare gli argomenti di
discussione e poi iniziare a discutere e fare proposte, in modo da arrivare
in autunno con una base stabile di argomenti e proposte da discutere e
quindi dare ordine ai lavori.

secondo me il modo migliore e':
creare dei forum virtuali sugli argomenti che costituiranno i forum fisici.
nominare un volontario che curi la raccolta degli spunti e delle proposte
per ogni forum.
Per la localita' Bologna va bene per un giorno, se invece si prevede una
due giorni e' meglio una localita' turistica dove in bassa stagione si
ottengono sconti estremamente interessanti.

> Credo che gli argomenti giuridico-amministrativi di cui sarebbe il caso
> di discutere sarebbero questi:
>

> 1) Arbitrazione e conciliazione : stiliamo un redbook ,una procedura 2)
> Enti Conduttori di riassegnazione di dominio

se ti vuoi pigliare questa rogna comincia a raccogliere il materiale
circolato in lista in questi giorni e le proposte emerse su saggi ed enti
conduttori. Poi se proprio vuoi impegnarti puoi fare anche delle ricerche
storiche dove vedrai che si e' discusso sempre delle stesse cose allo
stesso modo.

> 3) Netiquette e regole di domini
> 4)Come la naming si pone verso il fenomeno e-government ( il fenomeno
> dovrebbe essere incentivato)
> 5)Ruolo politico della naming (auspicherei una presenza di soggetti
> politici)

ci sono anche altri forum da fare come l'argomento spam per esempio.