cose tecniche

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Mar 13 Ago 2002 15:33:58 CEST

>On Aug 10, Andrea Mazzucchi <jesus a nexus.it> wrote:
>

>La rete GARR ha da tempo connettività IPv6, anche se non sono sicuro che
>sia già in produzione e disponibile nativamente senza tunnel.

Questo lo so. Il problema e' che, qualcuno del GARR mi corregga se
dico scempiaggini, in questa fase la conettivita' IPv6 e'
esclusivamente "interna".

>Comunque non è detto che debba essere il GARR a ospitare un name server
>raggiungibile tramite IPv6, lo sponsor può essere chiunque.

Non c'e' dubbio che per un servizio del genere ci sarebbe la fila.
Non so se pero' all'azienda A farebbe tanti piacere sapere che
l'azienda B ha un secondario per tutta la zona ".it" sotto la
scrivania del direttore del marketing (-: (-:
Questo non per polemica ma semplicemente per far notare che spesso i
problemi tecnici presentano anche dei risvolti commerciali, politici
e di rapporti all'interno della nostra comunita'.

>Per motivi di stabilità non credo comunque che sia opportuno farlo
>girare sulla stessa macchina di uno dei server IPv4, almeno per ora.

Chiaro che sarebbe meglio una macchina a parte e altrettanto chiaro
che la RA non avrebbe problemi. Non credo tuttavia, opinione
personale, che vi possano essere instabilita' particolari con la
soluzione dual-stack, che probabilmente sara' pane quotidiano per
tutti, prima o poi...(-:

Ciao

Andrea Mazzucchi
Nexus srl