cose tecniche

Mar 13 Ago 2002 19:22:30 CEST

> Questo lo so. Il problema e' che, qualcuno del GARR mi corregga se
> dico scempiaggini, in questa fase la conettivita' IPv6 e'
> esclusivamente "interna".

 http:://www.ipv6.garr.it

Gabriella Paolini che e' il coordinatore puo' darvi tutti i dettagli.

> Non c'e' dubbio che per un servizio del genere ci sarebbe la fila.
> Non so se pero' all'azienda A farebbe tanti piacere sapere che
> l'azienda B ha un secondario per tutta la zona ".it" sotto la
> scrivania del direttore del marketing (-: (-:
> Questo non per polemica ma semplicemente per far notare che spesso i
> problemi tecnici presentano anche dei risvolti commerciali, politici
> e di rapporti all'interno della nostra comunita'.

I problemi del deployment di IPv6 e dei relativi DNS server (dai root ai
ccTLD/gTLD sino ai server locali) sono uno degli argomenti che sia 6net
che Euro6ix che RIPE, TERENA ed IETF stanno studiando per preparare sia
la migrazione che la fase successiva di produzione. Anche lo IIT e'
coinvolto nel lavoro.

Per maggiori dettagli, appunto... Gabriella.

Claudio