E smetterla di girarci intorno ?!

Bruschi Raimondo raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 14 Ago 2002 17:54:04 CEST

Va bene, faccio sempre lo gnorri, il "peones" dalla testa dura:

Ad oggi, ci si rivolge agli EC, se non va bene si va in tribunale.

Le proposte per non andare in tribunale o avere decisioni discutibili, sono:

(sorteggio) sorteggiare i saggi o gli EC: random o sequenziali

(collegio di saggi) andare dai magnifici 7 (superpartes) post decisione EC

(giudice di giudici) nominare qualcuno che svolga la verifica o
supervisione dell'operato degli EC o dei Saggi, (a chi delega la decisione
sulla radiazione o revisione ?)

Suggerimenti emersi:
Percorsi obblicatori formativi degli attori (saggi)
Nomina saggi non da EC ma da NA.

Sull'esistente:

Selezione, intesa come diminuzione degli attuali EC
Prerequisiti e verifiche piu' severe per new nomine di EC
Abolizione art. 15 e comitato arbitrazione.
Diminizione del numero di saggi per EC

Ci sono altre proposte, ho riassunto bene ?

*** fuori tema (riflessione personale):

mi sembra la creazione di un Oligarchia....anziche' un libero mercato.
ma forse la "legge" non deve essere un libero mercato.

Va be' , andiamo avanti...

io come tanti altri, prima o poi ci troveremo solo a dover votare su queste
cose (condividendo sul fatto che il CE ci chiamera' a farlo), per cui il
nostro compito (di peones caparbi) e' macroscopicamente solo di capire per
poter + consapevolmente assolvere al nostro compito di votanti componenti
dell'assemblea..se rimarra' cosi.
Era solo un riconoscimento e chiarimento dovuto alle competenze che
riconosciamo di coloro che stanno discutendo dell'argomento.

bye
--
mailto:raimondo a bruschi.com
Tel.Mobile +39.335.5282887 Fax Mobile +39.335.5071251

La differenza tra successo ed insuccesso spesso é la volontą di fare un
passo in pił, di camminare un miglio in pił, di suonare un campanello in
pił, di fare una telefonata in pił, di compiere una fatica in pił." Norman
Vincent Peale