R: R: Map, scelte per voi

Ettore Panella box a STARNET.IT
Mar 20 Ago 2002 18:53:56 CEST

> Caro Panella e cari tutti,
>
> è vero che la critica è sempre un esercizio positivo.
>
> Ma deve essere critica fatta in buona fede.
>
> Secondo me, invece, Cicalò (e il suo compagno di merende pseudo
> avvocato) non è (sono) in buona fede.

Nessuno e' completamente imparziale ed in genere le motivazioni di un
qualsiasi gesto sono sempre composite. L'unico modo per uscirne sempre bene
e' guardare sempre e solo alle argomentazioni per confutarle o accettarle
altrimenti a voler fare sempre le pulci a cosa c'e' dietro si finisce in un
clima da santa inquisizione con accuse reciproche su interessi reali o
presunti (anche se spesso gli interessi sono legittimi). Vorrei evitare che
ci siano map errate, ma vorrei evitare un clima di reciproche accuse che
non crea ma al massimo distrugge.
Limitiamoci a valutare i casi segnalati e farcene una opinione per
migliorare il sistema, su tutto il resto sara' Dio a giudicare (noi non
siamo in grado)

> I siti citati da Lapo, poi, mi pare taglino la testa al toro (o al
> topo, come direbbe il primo Cicalò...).
>
> Per questo contesto e non accetto le sue critiche, non perché sono
> critiche al sistema, ma perché non condivido il metodo ed i fini di chi
> le svolge.

> Se credi sia necessario un osservatorio delle decisioni, mi impegno con
> tutta la lista a trovare un paio di persone indipendenti che svolgano
> questa funzione gratuitamente, con più cognizione di causa di Cicalò e
> senza secondi fini.

benissimo quanti piu' osservatori ci sono meglio e' quindi mi fa piacere
questa tua disponibilita', pero' io sono fedele a due principi

1) quattro occhi vedono meglio di due
2) il miglior controllore e' il nemico peggiore del controllato

Operativamente credo che sia opportuno al piu' presto mettere chiunque
voglia fare il supervisore del sistema in grado di controllare, magari
aggiornando le pagine web specifiche . A questo proposito e' assurdo che a
farlo sia Claudio. si cerchi un volontario diverso da Claudio.

> A presto

saluti