Verbale 29a riunione CE

Emilio Brambilla emilio a INET.IT
Dom 25 Ago 2002 14:15:12 CEST

ciao,
On 21 Aug 2002 staff a italynetwork.it wrote:

> Se io ho una regola e muovo tutto in /dev/null e' raggiungibile o no?
io direi di no

> Insomma, saro' duro, ma ancora non riesco a vedere con chiarezza COME
> viene fatta la verifica - e stante l'attuale formulazione delle regole

direi qualcosa di questo genere:

mail postmaster@<nomedominio>.it
Subject: verifica raggiungibilita` postmaster [id=1231231]
DATA
Egregio postmaster,
la disturbiamo per effettuare una verifica del funzionamento
dell'indirizzo postmaster del vostro dominio (<nomedominio.it>), come
previsto al punto 9 delle regole di naming.
Se entro x giorni non riceveremo una sua risposta a questa e-mail (non
rimuova [id=1231231] dal subject) prenderemo i provvedimenti del caso...

(chiedo agli esperti in campo legale: non e` il caso di aggiungere alle
lettere di AR che il registrante acconsente di ricevere tali mail non
sollecitate all'indirizzo postmaster@<nomedominio.it>?)

> Aridagliela con questi "indirizzi IP statici". Ancora meno chiara - e piu'
> opinabile - della precedente. Se sposto il router nell'altra stanza e'
> statico? Se cambio indirizzo ogni settimana?

effettivamente non capisco cosa si vuole tutelare con questa norma; una
volta non c'era un "garantire la raggiungibilita` 24 ore su 24 dei dns
dichiarati"? il senso e` lo stesso?

--
Saluti,
emilio brambilla