proposta obbligatorieta` abuse@<nomedominio.it>

Control C master a CHIARI.NET
Lun 26 Ago 2002 11:00:22 CEST

Bruschi Raimondo wrote:

> Mi associo alla richiesta formale al CE con la variante di imporla con
> l'obbligo di ricezione da parte del MNT.
>
> Insieme ad abuse , la casella public l'avrei proposta in sede della
> commissione antispam.

Credo che un approccio praticabile potrebbe essere:

1. Rendere statutariamente abuse@ attivo obbligatorio per i provider.
2. Fare una campagna di raccomandazioni a favore dell' adozione di
abuse@ e public@ per i titolari di nome a dominio.
3. Verificare a questo proposito l' utilita' di un aggiornamento della
Netiquette [1996].

Giorgio Giunchi

"8. Non  inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o
comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito"

[NETIQUETTE - Etica e norme di buon uso dei servizi di rete - Naming
Authority - 1996]