proposta obbligatorieta` abuse@<nomedominio.it>

Lun 26 Ago 2002 17:18:43 CEST

Premessa:
Scusate se magari scrivo cose gia' dette, ma leggo di questo nuovo
filone su ita-pe, ho dato un occhio ai messaggi postati finora,
e devo dire la mia, e non ho assoluatemente
il tempo di rileggermi per bene tutto.

Messaggio:
Io ho gia' attivato "postmaster" (vedi messaggio successivo) ed "abuse" su
tutti i domini (anche i .com etc.).

Per quanto riguarda "abuse", oltre a tutto quanto scrivero' tra breve per "postmaster",
occorre chiarire un ulteriore aspetto:
se io sono titolare della ditta "pincopallino" con dominio "pincopallino.it",
e faccio spam dal mio dominio, lo faccio volontariamente.
A cosa serve scrivermi?
La posta di "abuse" la ricevo io, responsabile diretto o indiretto dello spam
(forse l'unico spam che un mio dipendente puo' fare a mia insaputa
e' quello degli auguri di Natale agli amici).

Quindi, l'abuse a dominio.it deve essere ricevuto dall'ISP che mi ospita, e non da me.

Enzo Viscuso.