proposta obbligatorieta` abuse@<nomedominio.it>

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Lun 26 Ago 2002 18:36:15 CEST

At 17.18 26/08/02 +0200, you wrote:
>Premessa:

>Quindi, l'abuse a dominio.it deve essere ricevuto dall'ISP che mi ospita, e
non da me.

>Enzo Viscuso.

Hello,

capisco l'argomentazione di Enzo, ma vedo un problema più generale.
La registrazione di un dominio da parte di un persona sembra indicare sia
una responsabilità sia un diritto esclusivo di uso.

Ovvero se registro mario.it, si deve assumere che abbia controllo di tutto
ciò che si può fare con tale dominio.

Non so dirlo in termini giuridici chiari, ma se qualcuno spedisce una mail
a <nome>@mario.it si deve assumere che la spedisca a colui che risulta il
registrante di mario.it. Se la mail finisce a qualcun altro - come nel caso
ipotizzato per nome=:abuse - allora vedo problemi in termini di rispetto
della riservatezza della comunicazioni e simili.

Da una altra angolatura, i MNT non assumono così impropri ruoli di 'polizia'?

Peraltro tutto ciò mi sembra piuttosto inutile. Le mail che qui si ipotizza
sarebbe utile poter indirizzare ad un abuse a mario.it, non sarebbe  meglio
inviarle direttamente a un qualsiasi indirizzo <nome>@mario.it, che si
sappia funzioni, ed eventualmente - se lo si crede utile - a l'indirizzo
del MNT?

mario