proposta obbligatorieta` abuse@<nomedominio.it>

Loris Marcovati Loris.Marcovati a CU.MI.IT
Mar 27 Ago 2002 11:20:46 CEST

Emilio Brambilla wrote:

> ciao,
>
> propongo ufficialmente e chiedo al CE, e all'assemblea di prendere il
> considerazione la possibilita` di rendere obbligatorio, a livello di
> regole di naming, l'indirizzo abuse@<nomedeldominio.it> per tutti i domini
> sotto il ramo it.
La vedo abbastanza inutile e troppo pesante burocraticamente obbligare
alla creazione di un altro utente  (o alias che sia) appositamente
per la segnalazione degli abusi.
Gli abusi si possono gia' segnalare all'admin-c che e' il responsabile
che ha firmato la LAR e che si e' impegnato a far rispettare certe
regole.
Comunque di solito quando si cerca il mittente di un abuso non si parte
dal nome a dominio, ma dall'indirizzo ip e dalla registrazione della rete
e non da quella del nome a dominio.

Gia' adesso la maggior parte dei LIR segna nell'oggetto RIPE inetnum un
contatto alternativo nel caso che per quella rete sia stato attivato
un abuse desk specifico.
Ciao
        Loris

Loris Marcovati                     phone    +39 02 70004850-44