Map, contro-map ed onerosita' + nota a R.Roversi.

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Mar 27 Ago 2002 23:53:37 CEST

Mi spiace non aver avuto modo di rispondere prima ma ho avuto diversi
impedimenti...

Le MAP sono riproponibili tra le parti quindi non capisco bene il senso del
discorso 'sfida, rivincita e bella...'
Se uno perde e la ripropone, i ruoli si invertono e quindi paga lui come
ricorrente.

Lo scopo della mia proposta e' quello di rendere 'indiretta' la selezione
dell'EC a maggior garanzia del resistente (ed anche del ricorrente) e l'unico
onere aggiunto e' quello di sbrigare la pratica di selezione che in realta'
consiste in due e-mail o poco piu'.  A mio parere ci sono due possibilita': o si
prevede se ne faccia carico la RA nell'ambito della lettera di contestazione
(con il ricorrente che indichi gia' l'elenco degli EC scelti) visto che viene gia'
inoltrata al resistente oppure si predispone un servizio 'attivazione procedura'
(ad un costo simil-segreteria) a cura degli EC distinto dalla 'conduzione' al
solo scopo di gestire la scelta ripartita.
Io sono personalmente convinto che la selezione 'ripartita' aumenti
considerevolmente la credibilita' del sistema MAP perche' rimuove il timore e
le pregiudiziali in una contesa in cui una singola parti sceglie e paga colui
che poi gestira' il giudizio della contesa in questione.

Cordiali saluti.
Giorgio Griffini

PS: Per R.Roversi: Alla domanda sul perche' sono ancora qui sarei tentato di
rispondere dicendo che avevo 'promesso' di disiscrivermi quando arrivava il
verbale definitivo dell'assemblea famosa... ma preferisco rispondere che di
fatto non risulto particolarmente 'attivo'  sulla lista (il numero di post e' molto
molto molto limitato rispetto alle medie stagionali...) e che in ogni caso la
lista e' pubblica in lettura (su Web) e chiunque, io compreso,  puo' inviare
messaggi in lista. Per giunta, essendo nel gruppo dei  'fondatori' NA  avrei
anche il diritto (da statuto corrente) di reiscrivermi a mia discrezione, in
qualunque momento, a semplice richiesta e senza vaglio assembleare.
In merito alle 'alchimie'  posso certo capire che si possa essere di opinione
diversa dalle mia.  Capisco pero' meno l'uso di certi toni non tanto sulla
opinione in se, quanto sul fatto che io l'abbia piu' o meno efficacemente
espressa.
Sono spiacente, ma finche' riterro' il caso di poterlo e/o doverlo fare
continuero' serenamente ad esprimere le mie opinioni.
Un cordiale saluto.