Nomi geografici riservati

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 28 Ago 2002 17:00:08 CEST

>From: Emilio Brambilla <emilio a inet.it>

>se invece il comune XYZ non fosse capoluogo di provincia e il dominio
>xyz.it fosse occupato da qualcuno che non sia la xyz spa o comunque
>non avente qualche diritto sul nome (acquisito tramite marchi
>depositati o tramite utilizzo prolungato) IMMAGINO che il comune avrebbe
>ottime probabilita` nella riuscita della procedura di riassegnazione

e perche` mai?
anche ammesso e non concesso che il nome del comune sia assimilabile
a un marchio, perche` mai io non potrei creare "il portale di
cortaccia-sulla-strada-del-vino-kurtasch-an-der-weinstrasse" e offrire
servizi vari per le attivita` commerciali del posto? Dove sarebbe la
malafede, sempre naturalmente che si capisca chiaramente che quello
NON e` il sito del comune di cui sopra?

ciao, .mau.