Collana di perle

Ettore Panella box a STARNET.IT
Gio 29 Ago 2002 18:11:08 CEST

> Peccato che i comuni non facciano parte delle amministrazioni dello
> stato, che sono solo quelle centrali e non gli enti locali. Questo, se
> qualcuno l'ha letta quando e' stata postata in lista, era
>sensatamente scritto nella comunicazione del ministro Stanca, dove per
>il .gov ci si riferiva solo alle amministrazioni centrali dello stato.

Dalle esternazioni del ministro o del ministero riportate a mezzo stampa io
personalmente ho capito che volesse creare una specie di marchio di
qualita' o se vogliamo una certificazione per tutto cio' che e'
riconducibile allo stato, dando una regola certa ed un punto di riferimento
affidabile al cittadino nel rapporto con lo stato inteso in senso lato.  In
questa accezione io ritengo sia stata una buona idea come ritengo una
ottima idea l'edu.it per l'apparato della istruzione pubblica (pur essendo
le scuole autonome).
Non mi sembra di aver visto da nessuna parte una netta limitazione alle
sole amministrazioni centrali con esclusione delle periferiche.

Poiche' il ministro e' un contemporaneo se c'e' voglia di approfondimenti
si puo' richiedere una delucidazione.

saluti