Arbitro cornuto

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Ven 30 Ago 2002 13:07:46 CEST

Il grido da sempre risuonato in mille stadi italiani oggi riecheggia,
probabilmente poiche' il campionato stenta a partire, sulla nostra
lista ormai da centinaia di messaggi.

Vorrei dare un contributo alle riflessioni sul tema delle garanzie
del corretto operato di arbitri ed enti conduttori osservando che, a
meno di una mia clamorosa allucinazione, l'arbitro e il saggio sono
pienamente responsabili del loro operato.
Il che equivale a dire che, in caso di giudizio iniquo, il
soccombente puo' (tra le altre cose) rivalersi sul saggio/arbitro per
i danni subiti.

Scusate se e' poco.

Non mi pare che tale fatto si sia mai verificato. Anche questo
dovrebbe spingerci a qualche riflessione.

Concludo infine osservando che le autorizzazioni agli enti conduttori
che non agiscono in conformita' alle regole possono essere revocate.

Io non vedo la necessita' di ulteriori strutturazioni ma continuo a
leggere attentamente tutti gli interventi.

Ciao
Andrea Mazzucchi
Nexus srl
Via F.Cesi, 21