Verbale 29a riunione CE

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Ven 30 Ago 2002 13:26:11 CEST

>[...]
>
>Se io ho una regola e muovo tutto in /dev/null e' raggiungibile o no?

E' raggiungibile. Ovviamente non si entra (e come si potrebbe?) nel
merito della deontologia o della coscienza professionale di chi
opera. Il problema peraltro e' esattamente equivalente a quello di un
postmaster disattento o inefficiente. Naturalmente questa norma
configura soltanto delle responsabilita' e non (fortunatamente) le
istruzioni per svolgere bene il proprio lavoro.

>Insomma, saro' duro, ma ancora non riesco a vedere con chiarezza COME
>viene fatta la verifica - e stante l'attuale formulazione delle regole
>di naming, nemmeno l'utilita' della stessa.

La verifica controlla che il server SMTP accetti messaggi per quel
destinatario. Punto. Per come la vedo io poi i casi sarenno due: o
postmaster a dominio.it e' in carico al cliente del mantainer oppure il
mantainer prende soldi dal cliente ANCHE per leggersi i messaggi di
postmaster.
Ovvio che se io, come cliente, vengo a sapere che il mio mantainer mi
mandava a /dev/null tutta la posta di postmaster (diretta a me o a
lui non importa) posso pure innervosirmi...

>E dire che magari ci avete pure perso parecchio tempo...

Circa dieci anni

>Aridagliela con questi "indirizzi IP statici". Ancora meno chiara - e piu'
>opinabile - della precedente. Se sposto il router nell'altra stanza e'
>statico?

Si', se non lo riconfiguri (-:

>  Se cambio indirizzo ogni settimana?

Basta che ti siano assegnati in uso correttamente e che mandi il
modulo per notificare la variazione... Buon divertimento (-: (-:

>Any rfc-guru around, please?
>
>Da un consesso tecnici internet + tecnici legali mi aspettavo,
>sinceramente, qualcosina di piu'.

Assolutamente pronto a modificare, nel prossimo CE, la frase
incriminata con qualsiasi altra migliore definizione che chiunque
vorra' postare. Ci mancherebbe altro.

Ciao a tutti
Andrea Mazzucchi

Direttore del Comitato Esecutivo della Naming Authority Italiana
Italian Naming Authority Executive Committee Director

http://www.nic.it/NA