Inoltra: rottamazione

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Ven 30 Ago 2002 14:17:14 CEST

>Questo vorrebbe dire cestinare tutta la posta, anche se lecita e magari
>interessante, proveniente da tutti quegli utenti che si collegano in
>dial-up o con linee ADSL con IP dinamico?

Non mi pare una cosa sbagliata. Diciamo che si porebbe decidere di
rendere obbligatoriamente statici (ho detto statici ! ho detto
statici!) e dotati di reverse gli indirizzi associati ai record MX
dei domini del ccTLD ".it".
Questo permetterebbe a chi lo vuole di fare una bella scrematura...
Se poi qualcuno vuole mandare mail utilizzando direttamente gli MX
record e non il server SMTP del suo gestore e' padronissimo. La
questione a quel punto attiene evidentemente la policy adottata dal
gestore destinatario.

Ciao
Andrea Mazzucchi
Nexus srl