riposte in lista di mex privati

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Sab 31 Ago 2002 00:41:12 CEST

At 18.04 30/08/02 +0200, Ettore Panella wrote:
>puo' capitare con centinaia di messaggi di fare confusione, anche perche'
>impera la pigrizia (ed io non sono escluso ovviamente) di lasciare il
>subject originario.

E' molto difficile fare confusione se si sa usare un client di posta...
Rispondo a questo messaggio con il "reply to all" ("rispondi a tutti" per
chi usa un programma in italiano), e il programma mi inserisce
automaticamente i destinatari: in questo caso, Ettore, Raimondo, e la
lista. Inoltre, mi inserisce il nome di Ettore nel testo quotato, in modo
che tutti possano capire a chi sto rispondendo.
Siccome so che Ettore e Raimondo sono iscritti in lista, e a me dà fastidio
ricevere lo stesso messaggio due volte, per rispettare il famoso detto "non
fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te", cancello gli
indirizzi di Ettore e Raimondo e lascio solo quello della lista.
E' assolutamente impossibile che il programma inserisca l'indirizzo della
lista se questa non era tra i destinatari del messaggio a cui sto
rispondendo: se mi arriva un messaggio privato, automaticamente risponderò
solo al mittente.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .