Richiesta formale da parte della Naming Authority Italiana

Mer 4 Dic 2002 10:19:07 CET

ciao Giorgio,

> Sento con amarezza il rischio, lo scenario, che ICANN  rideleghi un
> ufficio tipicamente tecnico scientifico ad un Consiglio di
> Amministrazione espresso a maggioranza da un esecutivo parlamentare. Di
> qualunque colore politico.

no no... forse non mi sono spiegato abbastanza: niente delega ad un CdA.
Come vorrei che fosse chiaro, la delega andrebba al "coso" (probabilmente
fondazione) di per se. Poi il "coso" al suo interno ha compiti definiti
per statuto con delege e responsabilita[' ben stabilite. Il CdA non fa
altro che l'amministratore (finaziaro, gestionale) ed il comitato tecnico
fa "il tecnico", quindi con il compito di fare le cose scientifiche etc...

Ciao
Claudio