Richiesta formale da parte della Naming Authority Italiana

Alfredo E. Cotroneo alfredo a WORNEX.COM
Mer 4 Dic 2002 11:04:16 CET

At 10:19 04/12/02 +0100, Claudio Allocchio wrote:
>no no... forse non mi sono spiegato abbastanza: niente delega ad un CdA.
>Come vorrei che fosse chiaro, la delega andrebba al "coso" (probabilmente
>fondazione) di per se. Poi il "coso" al suo interno ha compiti definiti
>per statuto con delege e responsabilita[' ben stabilite. Il CdA non fa
>altro che l'amministratore (finaziaro, gestionale) ed il comitato tecnico
>fa "il tecnico", quindi con il compito di fare le cose scientifiche etc...

Il che significa - secondo la logica consuetudine del Ministero delle
Comunicazioni - che il comitato tecnico fa pure le regole ma praticamente
non conta nulla. Lo sa ha a che fare con le due parti (amministrativa che
controlla e rilascia le concessioni/autorizzazioni) e la parte tecnica (gli
"ingegneri").

Fondazione o "coso", ho capito che finiremo regolamentati e burocratizzati
(financo "tassati" per avere una licenza o concessione ministeriale per i
nomi a dominio) dai ministeriali???

Io propendo - nonostante tutto - per un organo privato, no-profit,
rappresentativo delle realta' Internet attuale, ed indipendente dagli
organi di Governo e dalle correnti politiche. Cioe' niente Governo,
Ministeri, Partiti o propri rappresentanti in maggioranza ne' nella parte
tecnica, ne' nella parte amministrativa.

Alfredo

--
Alfredo E. Cotroneo, CEO,        NEXUS-Int'l Broadcasting Association
PO Box 11028, 20110, Milano, Italy           email: alfredo a nexus.org