Contratto RA/MNT

Ven 6 Dic 2002 18:11:49 CET

ciao Paolo,

> La NA non esiste pių, almeno per quanto riguarda il contratto MNT/RA.
>
> Ma il "tavolo dei domini" č mai davvero esistito ?

Esiste piu' che mai, e mi dicono che la convocazione della prossima
riunione "fisica" e' prevista per prima di Natale (aspettiamo conferma
della data definitiva). E, da quel che ho sentito nei giorni scorsi
dalle persone che a quel tavolo ci siedono, l'iniziativa unilaterale
dello IIT non mi sembra abbia suscitato molti applausi.

> Suggerisco a tutti di darsi da fare per trovare, e alla svelta, una
> macchina da qualche parte su cui far girere il listserv della lista,
> perchč se tanto mi da tanto tra poco ci tagliano sito e lista. Sempre
> che interessi a qualcuno.

Non ti preoccupare, che se prorio si verificano deglistrani
malfunzionamenti alle macchine dello IIT, c'e' sempre GARR che puo'
ospitare tutto, che e' un po' piu' grosso di IIT per quel che riguarda le
reti di ricerca in Italia.

... eppoi, chi ti obbliga a firmalo il contratto che ti hanno spedito?

Tra l'altro, abbiamo attivato un po' di legali, che ci dicono che in
una situazione del genere, vi sono dei seri problemi nel contratto
proposto, nonche' dei validi motivi per ritenere che, alla sostanza, i
domini
assegnati in uso siano in effetti stati "assegnati in uso dalla NA agli
assegnatari, essendo la RA il puro organismo operativo di registro, che
opera in base all'articolo delle regole di naming che stabilisce,
appunto, i compiti della RA".

ciao!
Claudio Allocchio

PS: GARR-MNT ha dei seri dubbi sul fatto che si possa firmare il
contratto proposto.