Contratto RA/MNT

Alessandro Biasiolo avvbiasiolo a TIN.IT
Ven 6 Dic 2002 19:12:26 CET

Buona sera

Claudio, scusa la franchezza ma forse non hai capito,
hai scritto:
> ciao Paolo,
> ... eppoi, chi ti obbliga a firmalo il contratto che ti hanno spedito?
il semplice motivo che se un contratto ha scadenza il 31/12/02 e non lo
rinnovi possono legittimamente interrompere il servizio, fagli causa pure
causa ed
intanto il mainteiner cosa dice, e fa, verso ai clienti ?
ah scusami dimenticavo il mainteiner deve dire che c'Ŕ il tavolo dei domini
e che quindi anche se la sua risorsa web, cosi' vi piace chiamarla mi pare,
non sarÓ raggiungibile non deve preoccuparsi.
sveglia siamo nel 2002 dopo cristo.

> Tra l'altro, abbiamo attivato un po' di legali, che ci dicono che in
> una situazione del genere, vi sono dei seri problemi nel contratto
> proposto, nonche' dei validi motivi per ritenere che, alla sostanza, i
> domini
> assegnati in uso siano in effetti stati "assegnati in uso dalla NA agli
> assegnatari, essendo la RA il puro organismo operativo di registro, che
> opera in base all'articolo delle regole di naming che stabilisce,
> appunto, i compiti della RA".

belle considerazioni rimane comunque il fatto che la delega alla gestione
del
registro l'ha ricevuta lo IAT-RA non certo la NA, basta leggere non occorre
essere giuristi.

> PS: GARR-MNT ha dei seri dubbi sul fatto che si possa firmare il
> contratto proposto.
i dubbi li avrÓ sul contenuto non sulla possibilitÓ, intesa
etimologicamente, di firmarlo.
Rimane il fatto che sono mesi che tale scenario si stava delineando, ed ora
di fronte al blitz, preannunciato, N.B. e' dell'ottobre 2001 la proposta
pubblica della RA di svolgere direttamente la funzione di naming, della RA
mandi la mail al Prof. Denoth, te ne esci con la storia della fondazione
dopo un anno e mezzo di vane richieste di rinnovare la NA , che la RA
valuterÓ il Mou.
bah i fatti sono davanti a noi, qualsiasi commento Ŕ superfluo.
alessandro
                  Avv. Alessandro Biasiolo
 Via Mocenigo, 20 30034 Mira Ve   E-Mail: avvbiasiolo a tin.it
Tel.:041-422540 Fax:041-420301