R: dal Tavolo dei Domini, articoli per la discussione.

Lun 9 Dic 2002 10:29:42 CET

> Sull'Art 10 > Se il Ministero ne nomina 3 vuol dire che automaticamente
un suo "consigliere" ne sarà anche il Presidente...

Ne sei davvero tanto sicuro? Pensi davvero che chi entrarebbe a far parte
del "sistema" lascierebbe prendere decisioni che no piacciono a
maintainer, utenti, etc... ? Se si iniziano a fare decisioni "lottizzate"
non credi che come minimo 2 consiglieri di CdA (quelli "dal basso") si
dimetterebbero, seguiti in blocco dai 9 (perche sono 9 per chi sa
contare) del comitato tecnico, bloccando tutto?

Se la "fiducia" nelle persone e' tanto scarsa, allora nessun orgnaismo di
nessun genere puo' funzionare. A quanto pare, ma mi sembra normale nel
mondo fatto di umani, c'e' gia' chi da tempo pensa che anche la NA cosi'
come e' fatta e' composta di persone di cui non ci puo' fidare perche'
fanno sotterfugi, accordi sottobanco per i propri interesi personali (ma
se qualcuno mi li venisse a spiegare, ne sarei felice, cosi' finalmente
anche io inizio ad esempio a guadagnarci qualcosa (-: ). Altri esempi?
ce ne sono dappertutto... L'importante sono "le persone" che vengono
messe in certi posti: possono far funzionare tutto bene, o creare
problemi serissimi. Ve ne sono di esempi, anche tra di noi.

> Se qualcuno deve fare delle "nomine" queste non devono portare alla
maggioranza del CdA

Attenzione a tutti: "nomine" nel linguaggio di uno statuto significa
spesso "ratifica" di una proposta fatta.

> Sull'Art 11
> Perché i componenti sono di numero pari?

11 ? immagino che volevi dire 13.

E' uno dei punti in discussione. C'e' stata sia la proposta di "pari ma
il voto del Direttore del Comitato tecnico conta doppio in caso di
partia'" (vedi il nostro CE) oppure dispari e basta. I suggerimenti sono
aperti.

> L'Esercizio inizia il 1 Gennaio e si conclude il 31 Dicembre di ciscun anno

OK, segnalo la cosa (ammesso che non sia una cosa "implicita per legge" e
quindi non serve).

Grazie per i commenti !!
Claudio Allocchio