ccTLD Redelegation Step-by-Step Overview

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 9 Dic 2002 15:01:34 CET

On Dec 06, "Alfredo E. Cotroneo" <alfredo a NEXUS.ORG> wrote:

 >Se in effetti vi fosse effettivamente in atto un colpo di mano da parte di
 >RA, che tende ad annientare la NA e a dsfarsi delel regole da essa
 >stabilite nell'interesse della comunita' Internet italiana, e la RA non
 >fosse effettivamente rappresentativa, basterebbe (prove alla mano), che un
 >gruppo rappresentativo richiedesse la "redelegation" ad ICANN.
Una questione che nessuno ha ancora sollevato: chiedendo la redelegation
probabilmente ICANN imporrebbe al nuovo registry la firma del famigerato
contratto. Visto che si l'opportunitā di firmarlo č, a livello
internazionale, quanto meno controversa, credo che sia importante
tenerlo presente quando si pensa di rivolgersi a ICANN.

--
ciao,
Marco