dal Tavolo dei Domini, articoli per la discussione.

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Lun 9 Dic 2002 15:55:07 CET

On Mon, 9 Dec 2002 14:32:05 +0100, you wrote:

>Chead esempio dire "pensiamo che la maggioranza diCdA e Commitato Tecnico
>devono essere piu "pesanti" a favode delle parti elette dalla
>costituenti" e' una cosa fattibile, specie se unita ad un elenco.

Bene, allora ti dico cosa penso io: la fondazione dovrebbe avere una
forma di "membership" (non sarebbero dei veri soci, come nella NA o in
una qualsiasi associazione, ma comunque sarebbero "membri"). Ogni
membro sceglie una categoria di cui fare parte (utenti, maintainer,
professionisti...). Ogni categoria elegge un certo numero di membri
del CdA e del Comitato Tecnico, in modo che la grande maggioranza dei
due organismi sia elettiva, e che il governo abbia solo funzione di
controllo (ad esempio nominando un membro del CdA e un paio di membri
del Comitato Tecnico, che tra l'altro mi sembra troppo grosso per
essere produttivo).

Che ne pensi di una proposta di questo tipo? Cosa ne pensano gli altri
membri della NA? Se piace possiamo giungere a una proposta di
articolato alternativo.
--
vb.            [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<---