dal Tavolo dei Domini, articoli per la discussione.

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 9 Dic 2002 16:41:01 CET

On Dec 09, Claudio Allocchio <Claudio.Allocchio a garr.it> wrote:

 >NOn lo so solo io, ma lo sanno tutti quelli che si sono trovati di fronte
 >a richieste che "al buon senso" sembravano perlomeno "pericolose" o
 >"sospette"....
 >
 >vivabinladen.it
 >
 >giusto per citare un esempio veramente accaduto. Come minimo chiedere a
 >qualcuno del Min Interni se gli sembra sensato ammettere una
 >registrazione del genere, richiesta il 12 Settembre 2001, ... Sinora si
 >e' agito "con il buon senso", ma chi lo ha fatto si e' anche esposto
 >personalmente a prendere delle decisioni che sarebbe meglio le prendesse
> [...]
Se proprio bisogna chiederlo a qualcuno io lo chiederei a qualcuno più
vicino a un tribunale che alla polizia.

Ma d'altra parte io non vedo nulla di male nella registrazione in sè di
questo dominio, e sarei curioso di sapere con quali motivazioni è stata
rifiutata.

Spero che non sia l'unico ad essere preoccupato da questa cosa.
Non ho nessuna intenzione di affidare la *mia* libertà di espressione a
un rappresentante del ministero degli interni. Fino a prova contraria un
dominio non ha mai ammazzato nessuno e quindi non dovrebbe essere fonte
di pericolo, e con i "sospetti" al massimo si può fare una bella caccia
alle streghe.

--
ciao,
Marco