Contratto RA 2003

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Lun 9 Dic 2002 22:04:31 CET

At 21.59 09/12/2002 +0100, you wrote:
>In qualita` di ingegnere, per deformazione, sono sempre molto lieto quando
>trovo qualcuno preciso....... quindi sarei lieto, anche in qualita` di
>membro di Assoprovider, di avere una fonte certa circa il numero dei
>potenziali iscrivendi alla associazione di cui sono membro.

Un po' di conti :

Trovi i dati di Assoprovider sul vostro sito :
http://www.assoprovider.it/index.phtml?Type=Aziende

Situazione al 9/12/2002 :

Totale associati Assoprovider: 152
Totale iscritti alla lista ITA-PE (per eccesso iscritti alla  NA) : 369
Totale iscritti alla lista IP-NSP-ITA (ovvero praticamente tutti i
Maintainers) : 617
Domini .it registrati al 9/12/2002 : circa 800.000
(http://www.nic.it/RA/statistiche/stat-in.html)

Non so quanti in piu' non registrando direttamente domini svolgono
attivita' affini (ASP, ecc.).

Purtroppo, insisto nel "purtroppo", nessuna delle Associazioni (AIIP
compresa) e' rappresentativa della totalita' dei  maintainer. Per Assurdo
AIIP potrebbe dirsi rappresentativa dei grandi", mentre "Assoprovider" non
lo e' certamente dei piccoli, che (tolti i soci di AIIP) sono la stragrande
maggioranza dei 617 maintainers.

Ne' credo poi esista per ora rappresentativita' degli 800k che hanno
registrato un dominio .it e degli svariati milioni di utenti Internet
Italiani ;-)

Alfredo

--
Alfredo E. Cotroneo, CEO,  NEXUS-Int'l Broadcasting Association
PO Box 11028, 20110, Milano, Italy           email: alfredo a nexus.org