dal Tavolo dei Domini, articoli per la discussione.

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 10 Dic 2002 11:41:11 CET

At 16.31 09/12/02 +0100, Claudio Allocchio wrote:

>NOn lo so solo io, ma lo sanno tutti quelli che si sono trovati di fronte
>a richieste che "al buon senso" sembravano perlomeno "pericolose" o
>"sospette"....
>
>vivabinladen.it
>
>giusto per citare un esempio veramente accaduto. Come minimo chiedere a
>qualcuno del Min Interni se gli sembra sensato ammettere una
>registrazione del genere, richiesta il 12 Settembre 2001, ... Sinora si
>e' agito "con il buon senso", ma chi lo ha fatto si e' anche esposto
>personalmente a prendere delle decisioni che sarebbe meglio le prendesse
> [...]

Claudio,

capisco il nervosismo che ci sia in giro, ma su alcuni cose proprio non ti
seguo: nemmeno il FBI statunitense ha chiesto di essere nel Board di ICANN.

Peraltro, cosė non si fa nemmeno un buon ufficio per la polizia postale, la
quale fa un lavoro difficile, e non ha certo bisogno che gli si creino
problemi di immagini.

Tutti sappiamo che un rappresentante del Ministero degli Interni non
potrebbe intervenire preventivamente su un particolare caso, senza passare
per il vaglio giurisdizionale, che esiste l'articolo 15 della Costituzione
anche per gli esaltati, e che se un fiancheggiatore vero fosse cosė stupido
da esporsi con una registrazione, buona furbizia investigativa ci
chiederebbe di assecondarlo per controllarlo.

alla prossima per ulteriori commenti, ma ha questo strafalcione non ha
saputo resistere :-(

mario