precisazioni dal registro del ccTLD"it"

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 10 Dic 2002 17:52:00 CET

Franco Denoth ha scritto:

>   Il registro si sta muovendo per dotarsi di un organismo che provveda
> a formulare regole e procedure e a tal fine  lo IIT costituirą "ad
> interim",  nei prossimi giorni, un "gruppo tecnico" nel rispetto di
> una diversificazione di partecipazione. Il "gruppo tecnico" sarą
> composto da persone che nel corso degli anni hanno dimostrato di avere
> conoscenze e competenze nel settore Internet e specificatamente
> nell'ambito dell'assegnazione dei nomi a dominio.

Mi sembra che l'attuale CE, democraticamente eletto dalla NA che piu' di
ogni altro ente rappresenta oggi la LIC, sia composto da persone
competenti, molti dei quali sono da anni nella NA.

Sara' interessante vedere se questo nuovo comitato tecnico serve
veramente per fare regole migliori, o e' solo un modo per creare una
specie di CE diverso e togliere di mezzo persona scomode.

Si accettano scommesse su chi ne sara' chiamato a far parte...

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501