Comitato tecnico e gruppo tecnico.

Mar 10 Dic 2002 22:51:30 CET

On 10-12-2002 at 20:46, Enzo Fogliani wrote:

 > In sostanza, ai maintainer e' stato sottratto il tavolo delle
 >trattative. Prima, quando NA rappresentava quasi tutti i maintainer,
 >quel tavolo era quello del CE; oggi non lo e' piu'.

Quali trattative? Quelle per il contratto o quelle per le regole?
Le prime sono sempre state fatte alla riunione dei contributori, non al
tavolo del CE.

Se ipotizziamo il gestore in outsourcing, non è con esso che il
maintainer deve stipulare e concordare il contratto, bensì con la
fondazione.
A mio avviso è compito del CdA discutere questo contratto con un
"comitato maintainer", magari recependolo già preparato dal Comitato
Tecnico e integrandolo SOLO sugli aspetti strettamente legali ed
economici.

(BTW, non condivido la diagnosi sulle cause del malessere... :-)