R: dietrologia

Bruno Piarulli piarulli a REGISTER.IT
Mer 11 Dic 2002 10:28:01 CET

Mah ...io, Raimondo, non riesco proprio a capirti. Nel senso letterale,
mischi cose che non c'entrano niente tra loro ..non so se lo fai solo
per provocare, se e' cosi' ammetto che hai vinto cosi' giochiamo ad un
altro gioco :-). Sotto provo comunque a risponderti, ma mi sembra
davvero cosi' poco sensato ...

  [...]
> Scusa ma che faccia comodo a te d'accordo, ma l'hai veramente
> chiesto ai
> contabili, vedi ratei e riscontri per 5 euro ? o alla guardia
> di finanza,
> specie se in Ra dovessero registrare o abbattere i 5 euro che
> non goduti
> dall'utente in caso di cambio provider che resetta l'expired
> ? Forse anche
> per noi e' un problema per lo meno di corretta registrazione contabile

Gia' qui ci capisco poco. Non capisco se il problema sarebbe per la RA,
o per i Maintainer, visto che dici che se "fa comodo a me sei
d'accordo". Io sono certo che per il Maintainer non sia un problema, era
perfino il dubbio che avevo io in assemblea quando gli altri MNT erano
gia' a favore (ricordi?) ma i controlli successivi che abbiamo fatto mi
hanno tranquillizzato al riguardo. L'assemblea dei MNT non aveva
obiettato al riguardo, perche' ne attribuisci a me la responsabilita'?

> Mi spieghi chi sarebbero i poco seri ?
> A si, sono i 2300 MNT che non sono iscritti alla NA ,
> che in quanto non appartenenti alla NA la fa diventare poco
> rappresentativa.

??? Nonsense. Se sono "pochi" non possono essere i tuoi "2300", no? Caso
mai io dovrei essere "dalla parte" di quelli **non** in NA, ti pare?
Confuso. E la domanda mi sembra di una tale ovvieta' che mi viene il
sospetto fosse retorica. Comunque:
- i MNT che fanno cybersquatting
- i MNT che hanno perso MAP per domini assegnati a loro **direttamente**
(non a loro clienti) e quindi sono stati dichiarati "in mala fede"
almeno per quei domini
- i MNT che si intestano a loro nome i domini dei clienti, per poi
ricattarli
- continuo ..?
E molto spesso questi MNT sono gli stessi che si mettono come admin-c
nei domini com/net/org per ostacolarne il transfer, gli stessi che
offrono **deliberatamente** server SMTP agli spammers, ecc. ecc. ..

> sanno come si
> registra un dominio, dopo aver pasato il pomerigio alla
> vostra hot line che
> puntualmente non risponde ?

Beh, questo dovrebbe agevolare te, no? O e' solo giusto per lamentarsi?

> Chi premia questa soluzione ?
> Quelli che andavano dai clienti a spiegare e preparargli la
> lar ai clienti,
> o quelli che le facevano inviare ai propri rivenditori LAR errate
> direttamente al NIC e che per tentativi d'approssimazione successiva
> arrivavano a registrare?

Sorry, le mie LAR sono generate in automatico fin dall'inizio, questa
cosa non devi chiederla a me.

> Quelli che davano o danno come numero dell'assistenza al
> dominio il tel.
> dell' RA ?

Sorry, noi non diamo il tel. della RA, questa cosa non devi chiederla a
me.

> Tutte le componenti ?
> Se volevi allargavamo la NA ad altre nuove componeti , le
> massaie di Voghera...

Bella questa, ammetto che alle massaie non avevo pensato. Commento utile
e costruttivo.

> Ma vi rendete conto che contate il 5% del fatturato ?

Non so perche' sei passato al "voi", ma penso che tu stia ancora
parlando a me. Certo, di sicuro contiamo anche meno del 5%!! (ma di che
cosa, di quale fatturato?) Cosa c'entra?

> E la sola politica del prezzo e' quella che sapete fare..

Non capisco. Io "vendo" il canone di mantenimento annuo a 35Euro (di
listino) mentre tu "vendi" il canone di mantenimento annuo a 5Euro
(cinque euro). E vieni a lamentarti con me di una "sola politica del
prezzo"? Curiosa, sta cosa ...

> Un minimo di servizio o valore aggiunto non sapete dove stia di casa ?

No, ma se ci insegni (penso tu stia sempre parlando a me) impariamo in
fretta :-). Ancora .. cosa c'entra?

> Scusa ma Bruno secondo me stai veramente offendendo tutti gli
> operatori...

"Scusa" ..per cosa? Del fatto che esprimi un opinione? Documentala, la
tua vale quanto la mia. Del fatto che stai offendendo senza alcun
riscontro pratico? Mmmmmmmhhhh ....

> Che poi tu faccia gli affari tuoi con RA sta bene a tutti,
> comprensibile,
> ma che ti abbassi a dire ste stronzate non e' da te...e' una caduta di
> stile che non ti puoi permettere.
> Con queste esternazioni pubblich,e secondo me stai facendo un pessimo
> lavoro di immagine, solo a danno della tua azienda.
>
> Scusi Denoth ma con che geste si e' messo ?
> Se ne sta rendendo conto ?

Di, non ti pare di esagerare un po'? Facciamo cosi': fammi degli appunti
precisi, esempi pratici e concreti di cose scorrette che ho fatto, o di
cose scorrette che ho scritto, e ti rispondero punto punto. Pero', per
piacere, non rifare un'altra mail in cui mischi in ordine casuale il
contratto, con i tuoi listini, con i rivenditori di qualcun altro e con
il fatto che Cecconi tra qualche anno dovra' darmi 2 Euro per ogni
dominio (questa pero' era bella :-), cerca di essere pratico e concreto.
Se poi vuoi indicare precisi punti del contratto che siano peggiorativi
rispetto a quello precedente (a parte il fatto che non venga citata la
NA, questo lo abbiamo capito tutti) te ne saro' grato. Attenzione, io
non dico che il contratto sia perfetto, dimmi solo in cosa e'
peggiorato. Io ho visto un appunto molto condivisibile di Ariosto
riguardo un'incongruenza di date, aggiungi tu le tue osservazioni. Ma,
please, cerca di restare sul punto, e non perderti in voli pindarici.

Grazie!
Bruno