dietrologia

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Mer 11 Dic 2002 14:53:52 CET

On 11 Dec 2002 at 13:35, Marco d'Itri wrote:
> On Dec 11, Stefano Cecconi <stefano.cecconi a staff.aruba.it> wrote:
>  >Per tornare serio devo ribadire che per il momento non credo si
>  possa >dire che la lista ITA-PE abbia *largamente* espresso dissenso
>  o assenso >(o una qualsiasi opinione) su quello che sta succedendo. >
>  >Vale il silenzio assenso (a non fare nulla) o che altro?
> Suppongo che tu non sia pratico di mailing list, quindi ti faccio
> presente che in questi casi si usa intervenire solo quando si ha
> qualcosa da aggiungere. Se dall'esterno viene proposto qualcosa e una
> [...]

Scusa Marco e' probabilmente la prima volta che non sono daccordo con
te e forse non sono pratico di ML ma ti rendi conto che secondo la
tua interpretazione si puo' ragionevolmente ritenere che tutti siano
daccordo con chi dissente ed anche che tutti siano daccordo con la
proposta esterna. Forse questo principio va rivisto.
Per aggiungere qualcosa io non ho detto nulla non gia' perche' sia
daccordo con la proposta esterna ma semplicemente perche' mi sembra
sempre meno costruttivo avere dibattiti con chi, in separata sede,
gia' ha preso le decisioni. E con questo non mi riferisco solo alla
RA ma anche agli organi della NA. Che la NA non fosse organo
funzionante lo denuncio da anni ma fare finta che sia un fulmine a
ciel sereno mi pare offenda l'intelligenza degli iscritti alla lista.
Il rimedio ci sarebbe ma per proporlo ci vorrebbe un Paese migliore
del nostro, un Governo che voglia governare e meno nannimoretti. Nel
frattempo visto che c'e' il Regno Unito qui vicino perche' perdere
tempo a cercare di fare discorsi seri in questo Paese che non li
vuole sentire.
Buona fortuna.
Saluti.

Alessandro Nosenzo