Perchè non coinvolgete TUTTI i Manteiner?

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 11 Dic 2002 17:34:37 CET

DIDOnet-MNT ha scritto:

> Cosa dobbiamo fare per informare la categoria, usare la stampa, o i
> piccioni viaggiatori?
> Ieri ho partecipato ad un corso sulla CA  e PKI-RA, ed è evidente che solo
> una piccolissima minoranza degli oltre 100 manteiner partecipanti, era a
> conoscenza di cosa sta succedendo, e degli interessi economici in gioco
> nell'immediato futuro.
> Tutti scemi ...no !  solo mantenuti rigorosamente disinformati.

Il problema della NA e' di non avere un bilancio e delle entrate, e
quindi non avere fondi da poter gestire.

Nel 2001 avevo proposto un'"obolo" alla NA di 500 lire per dominio
registrato, che avrebbe consentito di svolgere una certa attività, anche
di sensibilizzazione degli altri maintainer. Anche se probabilmente gran
parte degli aderenti alla NA era d'accordo, non si e' riusciti a
formalizzare la cosa con la modifica dello statuto, che e' naufragata
miseramente (ricordo le dimissioni di Guerrieri dalla Task force per la
modifica allo statuto, che, seppur costituita, non e' mai stata
convocata dal Presidente Allocchio e non ha mai fatto nulla).

Tutto il lavoro e' quindi volontario. Presidente, vicepresidente e
membri del CE si pagano di tasca propria le spese di viaggio per le
riunioni.

La sensibilizzazione degli altri maintainer e' affidata ai singoli
iscritti alla lista.

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501