dal Tavolo dei Domini, articoli per la discussione.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 11 Dic 2002 20:19:06 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

> NOn lo so solo io, ma lo sanno tutti quelli che si sono trovati di fronte
> a richieste che "al buon senso" sembravano perlomeno "pericolose" o
> "sospette"....
>
> vivabinladen.it
>
> giusto per citare un esempio veramente accaduto. Come minimo chiedere a
> qualcuno del Min Interni se gli sembra sensato ammettere una
> registrazione del genere, richiesta il 12 Settembre 2001, ... Sinora si
> e' agito "con il buon senso", ma chi lo ha fatto si e' anche esposto
> personalmente a prendere delle decisioni che sarebbe meglio le prendesse
> [...]

Mi sembra che una richiesta di registrazione di un sito vivabinladen.it
sia un po' poco per giustificare la presenza di un rappresentante del
ministero dell'interno.

Vivabinladen puo' anche essere scritto sul muro di una casa, ma questo
non autorizza certo a pretendere un rappresentante del ministero
dell'interno nelle commissioni edilizie di ogni comune d'Italia.

Con questa giustificazione, ogni ministero potrebbe pretendere un
proprio rappresentante, visto che in teoria non si possono escludere
richieste di registrazione di nomi a dominio che astrattamente
interessino altre amministrazioni.

Quale e' il VERO motivo per il quale dovrebbe esserci un rappresentante
del ministero dell'interno nella Fondazione?

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501