R: La mia posizione argomentata (era : dietrologia)

Gio 12 Dic 2002 18:14:13 CET

Credo di raccogliere il parere di molti dicendoti che escludersi OGNI
possibilitÓ di azione e/o trattativa non Ŕ sempre percepita come una
line ad'azione ottimale.

Il punto Ŕ piuttosto se siamo qui per rappresentare i nostri personali
interessi (ed Ŕ lecito, basta dirlo ed accettare passivamente le leggi
di natura, aspettando che qualche pesce pi¨ grosso di noi faccia i suoi
comodi) oppure la NA Ŕ qualcosa di pi¨ di una mera unione di interessi
di bottega.

Sono sicuro che ad Aruba conviene affrettarsi a salire sul carro della
RA, specialmente se credi che su tale carro siano giÓ seduti Piarulli e
Negri (suvvia, siamo seri), ma altrettanto sicuramente hai contribuito
ad affossare la NA, aumentando significativamente le probabilitÓ che la
Fondazione deivenga realtÓ (tipico paradosso).

Io credo che esista una terza soluzione, migliore della Fondazione o del
Policy Board. Credo altrettanto che le possibilitÓ che questa soluzione
vanga messa in pratica sono bassissime, per colpa/merito di una serie di
fattori, non ultima l'assenza di istinto di sopravvivenza della NA.

Ma vale la pena avere mano libera fino al 15/01/2003.

Paolo Zangheri